De Bertoldi (FdI): “Gioco illegale prosperato durante il lockdown quando le attività legali sono state chiuse. Necessario dare nuove certezze agli operatori della filiera”

Il gioco illegale è prosperato durante il lockdown. Quando i concessionari dello Stato sono stati chiusi, in parallelo hanno brindato gli operatori del gioco illegale. Voglio quindi sollecitare sul fatto che si renda necessario dare nuove certezze a questi operatori. Da qualche anno si è andati contro queste imprese e questi lavoratori”. E’ quanto ha detto il senatore De Bertoldi (FdI) in occasione dell’audizione di Gilberto Pichetto Fratin, viceministro per il ministero dello sviluppo economico presso la Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico del Senato.

“La lotta alla ludopatia si può fare solo insieme agli operatori. Che tempi vi date per dare una regolamentazione definitiva? Non è accettabile che ci siano Regioni come l’Emilia-Romagna che ha fatto una strage. C’è bisogno di una regolamentazione sia per le imprese che per fare una lotta alla ludopatia. Il gioco non è né un bene né un male, le degenerazioni vanno contrastate“, ha concluso. cdn/AGIMEG