Tar Emilia-Romagna ‘no’ alle slot in una tabaccheria: “lo dice Google Maps”

Il titolare di una tabaccheria nel comune di Fiorano, in provincia di Modena, ha presentato un ricorso al Tar dell’Emilia-Romagna per chiedere l’annullamento del provvedimento con cui il Comune ha impedito all’esercente di inserire le slot all’interno del suo locale poiché troppo vicino ad un centro sportivo, considerato luogo sensibile dal regolamento comunale.

La vicenda risale al 2020 e nasce da una differenza di vedute sulla misurazione della distanza tra l’esercizio commerciale e il centro sportivo. “La misurazione della distanza effettuata secondo il criterio del percorso pedonale più breve – così il Tar ricorda la tesi dell’esercente – sarebbe errata in quanto effettuata dall’amministrazione prendendo in considerazione come punto di ingresso al luogo sensibile l’accesso principale lungo via Villa e non quello che si trova in prossimità dei campi da tennis distante circa 133 metri dall’altro”. E’ quanto riporta la ‘Gazzetta di Modena’.

Il Tar ha confermato il “no” alle slot spiegando che “una conferma della correttezza della misurazione effettuata dal Comune è ricavabile anche da ‘Google maps‘ da cui risulta come l’ingresso del centro sportivo sia quello indicato dall’amministrazione comunale”. lp/AGIMEG