Schiavolin (AD Snaitech): “Intelligenza artificiale, fantastico alleato per un gioco sempre più responsabile”

“La pandemia ha generato una crescita costante del gioco online che oggi rappresenta il 50% della nostra attività, ma questo non ci ha impedito di rimanere molto vicini alla rete fisica, con più di 2mila punti vendita in Italia. L’approccio phygital fa coincidere l’esperienza della scommessa nel punto fisico con quella online”.

E’ quanto ha dichiarato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech, in un’intervista rilasciata su Class.

“Come Snaitech contiamo su una forte brand awareness e su una base clienti ampia e fidelizzata. I devices – ha aggiunto – hanno fatto sì che l’intrattenimento travalicasse i confini del tempo libero, oltre a rendere qualsiasi esperienza molto più immersiva con l’uso di grafiche, animazioni, musiche, bonus. Questo ha richiesto un forte esercizio di storytelling attorno ai diversi giochi. La velocità del cambiamento rappresenta oggi una grande sfida. Fortunatamente Snaitech ha nel Dna la capacità di mettersi in discussione ogni giorno”.

“Con l’avvento dell’IA si spalancano frontiere enormi per la creatività. Ci aiuterà a rendere la scommesse un momento di intrattenimento a tutto tondo, nel rispetto della disponibilità economica e della capacità delle persone di reggere quella minima dose di adrenalina che deriva dall’aver messo una posta in palio. E’ quindi un fantastico alleato per un gioco sempre più responsabile, ma è un processo che va controllato in maniera rigorosa affinchè sia sempre l’uomo a detenere il controllo”, ha concluso. cdn/AGIMEG