A novembre 2024, verrà aggiornata la ‘Circumventing Systems policy’ di Google Ads. Gli inserzionisti certificati per il gioco d’azzardo e i giochi dovranno ricertificarsi o smettere di utilizzare la certificazione di cui sono in possesso per pubblicizzare prodotti, se ci sono stati cambiamenti significativi dalla data della certificazione. Se non lo faranno, verrà considerata una violazione.
I cambiamenti significativi possono includere, ad esempio, modifiche alle offerte di prodotti che non sono più in linea con le licenze o le approvazioni fornite a Google, la mancata conformità dell’inserzionista alle normative vigenti o il cambiamento delle licenze necessarie per la certificazione di Google. Invece, cambiamenti come l’indirizzo o i metodi di pagamento dell’inserzionista non sono considerati rilevanti per questa ricertificazione.
“Google – si legge in una nota della società – considera queste violazioni molto gravi. Se rileviamo una violazione di questa politica, sospenderemo immediatamente i vostri account Google Ads senza preavviso e non vi sarà più permesso di fare pubblicità con noi”. ac/AGIMEG