On. Ettore Rosato: “Il settore del gioco pubblico va tutelato, valorizzato ed utilizzato per il contrasto all’illegalità”. IL VIDEOMESSAGGIO ISTITUZIONALE

Durante il Workshop Enada 2023, organizzato dalla IEG in collaborazione con la Sapar e che si è tenuto a Roma, è intervenuto con un videomessaggio l’onorevole Ettore Rosato: “Vorrei fare alcune considerazione sul settore del gioco pubblico. La prima è che stiamo parlando di oltre 11 miliardi di gettito fiscale, di 150.000 addetti e oltre 65.000 imprese. Una rete capillare sul territorio nazionale, quindi stiamo parlando di un pezzo dell’economia nazionale e un pezzo importante del gettito fiscale italiano. Questo settore è un settore da tutelare, da valorizzare, da utilizzare, perché al di là degli aspetti economici è la prima grande barriera contro il gioco d’azzardo illegale e quindi la criminalità organizzata”.

“Il gioco d’azzardo illegale è un male per il nostro Paese, una fenomeno senza controllo anche per situazioni come la ludopatia. Il gioco legale e autorizzato è invece un segmento che consente di intraprendere azioni sinergiche con lo Stato e ottenere risultati non solo economici ma anche nella lotta all’illegalità”.

“Quindi in bocca al lupo per il vostro lavoro, ci troverete sempre accanto a voi, per dare  vita ad un confronto equilibrato e che possa aiutare a costruire valore in ambito sociale e economico, tenendo sempre ben presente che voi siete una barriera contro l’illegalità”.

lb/AGIMEG