Niehusen (CEO Booming Games): “Divieto di pubblicità non ci spaventa, nel 2019 presenteremo grandi novità”

Dalla presenza nel mercato italiano alle sfide future, dalle novità in arrivo nel 2019 alla stretta sulla pubblicità dei giochi voluta dal Governo. Sono alcuni dei temi toccati in questa intervista esclusiva da Max Niehusen, CEO di Booming Games.

Booming Games è appena entrato nel mercato italiano. Cosa ne pensa di questo mercato e come vi posizionate?

Indubbiamente non è facile inserirsi nel mercato italiano. Infatti, se lo si confronta con altri mercati, ci sono meno fornitori e meno operatori. Tuttavia, una volta superati gli ostacoli all’ingresso, è molto gratificante. Siamo estremamente soddisfatti della risposta che abbiamo ricevuto ai nostri giochi dagli operatori e abbiamo firmato accordi con diversi operatori come Betaland, Microgame, Star Casino e molti altri con i quali avremo intenzione di andare avanti nelle prossime settimane. Mettere il mercato italiano al primo posto nella nostra agenda, per quanto riguarda la nostra definizione delle priorità, ci è d’aiuto mentre certifichiamo sempre più giochi. Al momento stiamo rilasciando 2 giochi al mese e il nostro piano è continuare a farlo. Booming Games è sul mercato da 4 anni e questo ci ha permesso di avere un portafoglio abbastanza  diversificato da attrarre diversi tipi di giocatori che amano differenti stili di gioco.

Quali sono i vostri obiettivi futuri e quali innovazioni porterete nei mercati regolamentati come l’Italia?

Booming Games ha sempre puntato all’innovazione, sin dall’inizio. Siamo stati tra i primi fornitori a creare i nostri giochi immediatamente in html5 anziché in tecnologie meno recenti come Flash. Questo ci ha permesso di concentrarci sul gameplay mobile che sta portando ai risultati desiderati. Oltre alle funzionalità innovative dei nostri giochi di slot, abbiamo anche messo a disposizione strumenti promozionali per i nostri clienti e abbiamo alcune sorprese in arrivo per il 2019. Stiamo dando priorità all’Italia e ad altri mercati regolamentati e qualsiasi prodotto che rilasciamo  per i .com viene reso disponibile per i mercati regolamentati.

Quali sono i vostri prodotti principali?

Ci concentriamo esclusivamente sui giochi di slot, che ci consentono di concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio. Ci concentriamo sulla creazione di diverse funzionalità per i giochi di slot e ci impegniamo a realizzare grafiche accattivanti che coinvolgano i giocatori. Il nostro gioco “Booming Bananas”, che include il doppio pagamento e la possibilità di rispuntare le vincite fino a 10 volte / € 10.000, sta andando fortissimo in tutte le giurisdizioni e ha un ampio seguito di giocatori, dai VIP ai nuovi giocatori di slot. Vediamo risultati fantastici, dalla durata della sessione ai tassi di rendimento dei giocatori fino alle dimensioni delle puntate. I giocatori, me compreso, non ne hanno mai abbastanza di questo gioco.

Cosa pensa del mercato italiano e dei suoi giocatori?

Come tutti sanno, il mercato italiano ha subìto un duro colpo a causa delle nuove leggi in materia di pubblicità. A Booming Games, abbiamo una mentalità di Business Partner che ci aiuta a superare tali oneri. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri operatori attraverso il nostro team di Account Management per continuare ad ascoltare i nostri clienti e trovare i prodotti che intratterranno i loro giocatori. Crediamo che con un prodotto forte, anche con un mercato complesso e con restrizioni in tema di pubblicità, i giocatori troveranno i nostri giochi e saremo in grado di continuare a intrattenerli. I giocatori, così come in altre giurisdizioni, sono alla ricerca di intrattenimento e di un’esperienza vincente, che cerchiamo di offrire.

Cosa ne pensa delle decisioni del Governo italiano in merito alla riduzione dell’importanza del settore dei giochi?
Sebbene non siamo d’accordo con il divieto di pubblicità sul gioco d’azzardo, rispettiamo la scelta del Governo e ovviamente la rispettiamo. Questo non ci spaventa e siamo fiduciosi che i giocatori troveranno ancora i nostri giochi e continueremo a veder crescere il nostro brand. lp/AGIMEG