Michele Criscitiello ha acquisito il 100% delle quote di Italia Sport Communication (ISC), la società proprietaria di Sportitalia. Una vera e propria Svolta storica per l’emittente televisiva dedicata totalmente allo sport e visibile in chiaro e gratuitamente sul digitale terrestre (canale 60) con un’offerta allargata anche a SoloCalcio (canale 61) e disponibile anche live e on demand sulle principali piattaforme distributive, in streaming e attraverso l’App ufficiale dedicata. Micri Communication, la cui proprietà è al 100% di Michele Criscitiello, ha acquisito il 50% delle quote di ISC dal Gruppo GMH di Giovanni e Marco Sciscione.
Ricordiamo che Micri Communication è anche proprietaria di Sportitaliabet, operatore attivo sul mercato del betting, prima skin in Italia nel mondo del gaming per volume di affari. Con l’acquisizione di ISC si completa la fase di consolidamento di Sportitalia, divenuta punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e sport in Italia grazie alla sua offerta unica di eventi e approfondimenti disponibili in chiaro e senza necessità di abbonamento.
“Il 1 aprile 2005 entrai a Sportitalia come stagista. Bogarelli mi disse: ti vanno bene 500€? Certo. Avrei pagato io per lavorare a Sportitalia”. Sono le prime parole di Criscitiello dopo aver acquisito il 100% della società che produce Sportitalia. “Nel 2013 le difficoltà dell’azienda con la gestione precedente. Nel 2014 – prosegue Criscitiello – Tarak Ben Ammar mi disse: te la senti di rilanciare anche economicamente questo canale? Certo, dove firmo? Nel 2016 mi regalò alcune quote per il lavoro svolto. Dopo qualche anno arrivai al 50% delle quote. Nel 2021 l’ingresso di GMH con Giovanni e Marco Sciscione che prima di essere soci si sono dimostrati amici e grandi professionisti. Oggi la chiusura di un cerchio. Un sogno iniziato da stagista nel 2005. In molti credono che l’erba del vicino sia sempre più verde. Io ho preferito bagnare la mia erba tutti i giorni per tutta la mia vita. Perché a Sportitalia ho giurato amore eterno. Lo devo a 1.5 mln di persone che ogni giorno accendono il canale 60. GRAZIE”, ha concluso. ac/AGIMEG