“La situazione è drammatica poiché siamo lontanissimi dai dati della raccolta pre-pandemia. La perdita spazia dal 20% al 60% dei volumi”. È quanto ha dichiarato ad Agimeg il presidente di A.Gi.Re, Angelo Basta, durante la fiera Enada Primavera.
“Siamo tutti in attesa di questa legge delega che possa riordinare il settore. Oggi siamo vittime della schizofrenia della politica che non permette di programmare il futuro e gli investimenti“.
“Credo che ci potrà essere un ritorno al passato. Di sicuro c’è la volontà del legislatore di ridurre l’offerta e noi non siamo contrari. Oggi credo che ci siano i presupposti per fare un passo indietro consentendo di avere un’offerta più controllata. Credo che questo possa dare slancio a coloro che credono in questo settore e ci investono. Di sicuro è importante una sinergia tra politica e operatori“. cr/AGIMEG