Enada 2024, Calicchio (Dir. marketing Domusbet): “Grande accoglienza per la nostra nuova squadra di ex calciatori. Domusbet Tv sta crescendo in maniera importante. Parteciperemo al prossimo bando dell’online perché vogliamo continuare ad essere protagonisti di questo mercato”

Giornata conclusiva oggi, giovedì 14 marzo, per la 36esima edizione dell’Enada, la più importante fiera dedicata al settore del gioco pubblico in Italia. Grande protagonista Domusbet, che ha visto alternarsi sul palco grandi stelle del calcio italiano. Il direttore marketing di Domusbet, Cosimo Calicchio, ha commentato l’evento ai microfoni del direttore di Agimeg, Fabio Felici.

– Importanti calciatori come Materazzi, Adani, Ventola e Tiribocchi sono stati presenti al vostro stand ed hanno catalizzato l’attenzione di un grande pubblico

“Ormai Enada è un appuntamento immancabile per noi e quest’anno abbiamo fatto le cose ancora più in grande, aumentando i testimonial. Il bagno di folla che c’è stato è il premio migliore per gli sforzi di Francesco Di Paola, il nostro presidente. Presenti Materazzi, che già da tempo fa parte della nostra squadra, e gli ex protagonisti della Bobo Tv Nicola Ventola e Adani, insieme a Tiribocchi che sta conducendo la fortunata trasmissione “Un club vincente” su Sportitalia. Siamo contenti, anche perché c’è molta attenzione per Domusbet. La fiera di Enada negli anni si è molto evoluta ed è diventata un punto di connessione, di condivisione anche con chi è già partner di Domusbet, ma abbiamo constatato che ci sono venuti a trovare anche tante nuove persone interessate alla nostra attività”.

-Anche Domusbet Tv sta avendo un grande successo.

“Sì siamo partiti tecnicamente a maggio del 2023 e poi a pieno regime a settembre, quindi non abbiamo ancora chiuso il primo anno di trasmissioni. Stiamo avendo un riscontro importante, con un palinsesto ricco, tanto che alcuni competitor si stanno informando su ciò che stiamo facendo. Noi facciamo sia radiovisione sia tv. Siamo contenti perché è nata una bella collaborazione con Sportitalia con cui ci scambiamo i format. Abbiamo allestito degli studi a Benevento e ne abbiamo altri in allestimento a Catania e tante altre sedi in tutta Italia. E soprattutto abbiamo tante idee che svilupperemo in futuro”.

– Il prossimo bando vi vedrà protagonisti?

“Sì ieri lo ha confermato anche il presidente Di Paola, stiamo mettendo in campo, tanto per rimanere in tema calcistico, tutti gli sforzi possibili ed immaginabili verso quel traguardo storico per il mondo del gaming, perché chi riuscirà a esserci si ritaglierà una fetta importante del settore”.

– E’ un bando impegnativo, ma voi avete addirittura rilanciato

“Il discorso è che non si tratta solo di comprare la concessione ed essere protagonisti nel mondo del gaming, ma si tratta di confrontarsi con gli altri operatori, perché la concorrenza che rimarrà sarà ancora più agguerrita e importante dal punto di vista dei numeri. Domusbet “pesa” tutto sull’impegno di Francesco Di Paola, mentre gli altri hanno i fondi. Quindi misurarsi con le idee e cercando di far quadrare i conti diventa complicato alcune volte, ma se poi la gestione è quella di Domusbet non ci sono problemi”.

ff/AGIMEG