Un incontro urgente con la Regione Lazio per fare chiarezza sulle nuove disposizioni della legge sul gioco ed in particolare la regolamentazione di slot e vlt. E’ quanto chiede la Federazione Amusement Confesercenti.
“In riferimento alla circolare della Regione Lazio U. 0032218 del 11/01/2023, la scrivente Organizzazione, in qualità di associazione di rappresentanza delle aziende storiche dell’Amusement italiano, chiede a codesta spettabile Direzione un incontro urgente.
Alla base dell’informativa citata vi è un equivoco di fondo: l’equiparazione degli apparecchi da divertimento senza vincita in denaro con quelli da intrattenimento (New Slot/VLT) rende inapplicabili e inique alcune misure e disposizioni regionali, soprattutto alla luce della nuova regolamentazione in materia di apparecchi senza vincita in denaro sancita di recente dall’Agenzia accise, dogane e monopoli.
Per evitare la deriva di manifestazioni di dissenso, già all’orizzonte, da parte delle imprese rappresentate e confidando nel Vostro spirito collaborativo, restiamo in attesa di essere convocati nel più breve tempo possibile”. sb/AGIMEG