Alesse (dir. ADM): “Delega Fiscale, occasione straordinaria per mettere ordine alla complessa materia del gioco pubblico”

“Grazie all’impegno del Viceministro Maurizio Leo la Delega Fiscale è una straordinaria occasione per mettere ordine anche a una materia complessa come quella dei giochi pubblici, in cui va trovato il giusto equilibrio tra la valorizzazione di un comparto strategico per l’economia e la difesa della legalità per contrastare il triste e pericoloso fenomeno del gioco sommerso”.

E’ quanto ha sottolineato in merito alla riforma del settore giochi Roberto Alesse, direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in un’intervista al Sole 24 Ore.

“A gennaio nascerà un nuovo modello organizzativo locale dell’Agenzia per superare la separazione degli uffici suddivisi per materia: i nostri dipendenti dovranno saper fare tutto in una logica di osmosi professionale, con benefici indubbi per cittadini e imprese. La riforma comporterà anche una razionalizzazione degli uffici dirigenziali con processi decisionali più snelli e funzionali”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG