Sbordoni (legale esperto del settore) ad Agimeg: “Il futuro del gioco passa anche per gli eSports ed il metaverso”

“Il Sigma Europe è un evento importante che nasce per gli affiliati e che continua ad essere una sorta di laboratorio da cui emergono idee nuove che si propongono al mercato”. E’ quanto ha detto ad Agimeg l’avvocato Stefano Sbordoni in occasione di SiGMA Europe 2022.

Riguardo il mercato italiano del gioco, ha aggiunto: “visto che i soggetti che si sono fatti promotori dei riordini e delle evoluzioni del settore sono nuovamente presenti sia nel Parlamento sia nel Governo, speriamo nella continuità e che possano finalmente dare corpo alle buone intenzioni della scorsa legislatura”.

“C’è una grande attenzione sul settore degli eSports del quale mi occupo già da diverso tempo e che sicuramente deve essere declinato nei vari aspetti che riguardano il mondo del gioco con vincita in denaro. Altro tema caldissimo è il metaverso. Abbiamo partecipato a diversi gruppi di lavoro, ce ne stiamo occupando già dai tempi dell’avvento delle criptovalute e dei blockchain. Ci aspettiamo ulteriori progressi”, ha concluso.

ac/AGIMEG