Scommesse in agenzia e online: ad ottobre battuta d’arresto. In forte calo la spesa

E’ stato un ottobre particolare per il mercato delle scommesse sportive, sia online sia in agenzia. Alti e bassi, ma soprattutto cali, per entrambi i settori, soprattutto per quanto riguarda la spesa.

Il settore delle scommesse sportive online ha subito una brusca battuta d’arresto nel mese appena concluso. Ad ottobre, infatti, la spesa è stata di 57,3 milioni di euro, in calo del 56,6% rispetto ai 132 milioni di euro spesi ad ottobre dello scorso anno.

In crescita invece la raccolta, che passata da 1,2 miliardi a circa 1,3 miliardi di euro. L’incremento è stato del 6,7%.

Il mercato delle scommesse in agenzia ad ottobre ha subito invece un forte stop sia per quanto riguarda la raccolta sia per la spesa. Nel mese appena concluso, infatti, la spesa è stata di appena 15,7 milioni di euro, contro gli 88,6 milioni spesi ad ottobre 2022. Il calo è stato quindi del -82,3%.

Battuta d’arresto anche per la raccolta, passata da 539 milioni di euro di ottobre dello scorso anno a 518,5 milioni di quest’anno, con un calo del -3,8%. sb/AGIMEG