Il settore delle scommesse sportive online ha subito una brusca battuta d’arresto nel mese appena concluso. Ad ottobre, infatti, la spesa è stata di 57,3 milioni di euro, in calo del 56,6% rispetto ai 132 milioni di euro spesi ad ottobre dello scorso anno.
In crescita invece la raccolta, che passata da 1,2 miliardi a circa 1,3 miliardi di euro. L’incremento è stato del 6,7%.
Leader di mercato Lottomatica, con una quota della spesa del 24,7%, in crescita rispetto ad ottobre 2022 del +48,8% e una quota sulla raccolta del 16,2%, in aumento del +14,1%.
Nonostante il calo generale, guadagnano quote di mercato sulla spesa Snaitech (+15,7%), Planetwin365 (+22,5%), Unibet (+9,7%).
Ottime performance nella raccolta invece per E-Play24 (+32,8%), Betaland (+23,6%), Scommettendo (+52,8%), Microgame (+82,9%). Straordinaria crescita per Domusbet che segna un aumento del +141,4%.
Ecco come si sono divisi il mercato della spesa e della raccolta delle scommesse sportive online ad ottobre i principali operatori:
- elaborazioni Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG
Read the ENGLISH VERSION HERE