Il mercato delle scommesse in agenzia ad ottobre ha subito un forte stop sia per quanto riguarda la raccolta sia per la spesa. Nel mese appena concluso, infatti, la spesa è stata di appena 15,7 milioni di euro, contro gli 88,6 milioni spesi ad ottobre 2022. Il calo è stato quindi del -82,3%.
Battuta d’arresto anche per la raccolta, passata da 539 milioni di euro di ottobre dello scorso anno a 518,5 milioni di quest’anno, con un calo del -3,8%.
In un mercato in calo, spicca la crescita di Snaitech che ha quasi raddoppiato la propria quota sulla spesa (dal 17,7% al 32,3%, con una crescita del +82,8%) e segnato un +5,6% (dal 17,8% al 18,8%) anche nella quota sulla raccolta.
Sul podio anche Lottomatica, con il 30,1% di quota di mercato sulla spesa. Chiude la top 3, Eurobet (+29,5% di quota di mercato sulla spesa). Ottime performance, sempre riguardo la spesa, anche per Planetwin365 (+3,3%) e Domusbet (+35,3%).
Per quanto riguarda invece le quote di mercato sulla raccolta, in crescita anche Eurobet (+1,2%), Sisal (+4,9%), Betpoint/F.lli Simone (+4,9%), Admiral Sport (+13,5%), Vincitù (+0,20%), Newgioco (+4,3%), Quigioco (+17,8%), Scommettendo (+4,6%).
Ecco come si sono divisi il mercato della spesa e della raccolta delle scommesse sportive in agenzia ad ottobre i principali operatori:
- elaborazioni Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG
Read the ENGLISH VERSION HERE