Scommesse in agenzia: semaforo rosso ad ottobre per spesa (-82,3) e raccolta (-3,8%). Ecco i dati di tutti gli operatori

Il mercato delle scommesse in agenzia ad ottobre ha subito un forte stop sia per quanto riguarda la raccolta sia per la spesa. Nel mese appena concluso, infatti, la spesa è stata di appena 15,7 milioni di euro, contro gli 88,6 milioni spesi ad ottobre 2022. Il calo è stato quindi del -82,3%.

Battuta d’arresto anche per la raccolta, passata da 539 milioni di euro di ottobre dello scorso anno a 518,5 milioni di quest’anno, con un calo del -3,8%.

In un mercato in calo, spicca la crescita di Snaitech che ha quasi raddoppiato la propria quota sulla spesa (dal 17,7% al 32,3%, con una crescita del +82,8%) e segnato un +5,6% (dal 17,8% al 18,8%) anche nella quota sulla raccolta.

Sul podio anche Lottomatica, con il 30,1% di quota di mercato sulla spesa. Chiude la top 3, Eurobet (+29,5% di quota di mercato sulla spesa). Ottime performance, sempre riguardo la spesa, anche per Planetwin365 (+3,3%) e Domusbet (+35,3%).

Per quanto riguarda invece le quote di mercato sulla raccolta, in crescita anche Eurobet (+1,2%), Sisal (+4,9%), Betpoint/F.lli Simone (+4,9%), Admiral Sport (+13,5%), Vincitù (+0,20%), Newgioco (+4,3%), Quigioco (+17,8%), Scommettendo (+4,6%).

Ecco come si sono divisi il mercato della spesa e della raccolta delle scommesse sportive in agenzia ad ottobre i principali operatori:

  • elaborazioni Agimeg su dati degli operatori

sb/AGIMEG

Read the ENGLISH VERSION HERE