Cosa aspettarsi dal prossimo weekend dopo una 2° giornata di alti e bassi? Ci saranno 2 big match, Juventus-Roma e Fiorentina-Napoli, mentre Inter e Milan affronteranno rispettivamente Lazio e Bologna in cerca di ulteriori conferme. Il bookmaker, inoltre, offre l’imperdibile nuova promozione “la prova del 7”, che prevede ogni giorno super offerte dedicate pensate per ogni utente.
Si comincia venerdì alle 18.30 con Monza (2.80) – Udinese (2.50), che dopo 33 anni, tornano a sfidarsi in campionato: tutti gli ultimi incontri tra le due squadre sono finiti in pareggio. Inoltre, Monza e Udinese sono 2 delle 3 squadre che hanno concesso di più agli avversari in termini di Expected Goals e, per ora, non hanno collezionato nessuna vittoria in questo avvio di stagione, che questo weekend sia la volta buona?
Il secondo anticipo vedrà la Lazio (4.00) ospitare all’Olimpico l’Inter (1.85). Nelle ultime 8 sfide tra le due big non si è mai ripetuto per 2 volte di fila lo stesso risultato: 3 successi per i biancocelesti, 1 pareggio e 4 vittorie per i nerazzurri. Dopo le prime 2 partite, l’Inter può segnare più di un goal nelle prime 3 uscite stagionali di Serie A per 2 campionati di fila.
Il weekend calcistico continua a Cremona: il Torino (2.30) sarà ospite dei Grigiorossi (3.10) che stanno faticando a trovare il loro posto nella massima serie. La Cremonese torna a disputare una gara casalinga in Serie A per la prima volta dal 1996, contro gli undici di Jurić che hanno vinto tutte le ultime 3 partite contro squadre neopromosse. Da Cremona si passa allo Juventus Stadium per il big match tra bianconeri (2.35) e giallorossi (3.20): la squadra di Allegri ha vinto 10 delle 11 sfide interne contro la Roma disputate allo Stadium, ma gli undici di Mourinho hanno centrato più volte lo specchio della porta in queste prime 2 giornate, superando anche il numero delle conclusioni rispetto ad altre squadre. Dusan Vlahovic (2.20), che ha toccato meno palloni nelle prime 2 giornate, è dato come primo marcatore dagli esperti di William Hill.
La serata di sabato vedrà poi la sfida tra Milan (1.32) e Bologna (9.00): i rossoneri che giocheranno in casa cercheranno di confermare il risultato della prima giornata di campionato contro i rossoblù che sono imbattuti da 3 gare di Serie A contro le 3 avversarie più titolate del campionato. Infine, al Picco lo Spezia (3.00) ospiterà il Sassuolo (2.25) che sta facendo fatica in questo avvio di stagione: i liguri hanno guadagnato 3 punti nelle prime 3 gare e non pareggiano una partita casalinga dal dicembre 2021. I neroverdi, dopo essere tornati in pista con il Lecce, potrebbero mantenere la porta inviolata in 2 match di fila in Serie A. Gli esperti di William Hill segnalano Domenico Berardi (2.37) come primo possibile marcatore del match.
La giornata di domenica vedrà 4 partite, tra cui un possibile big match. Si parte alle 18.30 con Verona (4.00) – Atalanta (1.83): i bergamaschi devono ancora assestarsi in questo inizio di campionato, soprattutto dopo la partita con il Milan che ha annullato la difesa, mentre gli Scaligeri sono ancora a caccia della prima vittoria. Eppure, le statistiche premiano i ragazzi di Gasperini_ questa sarà la sfida numero 45, di cui 12 vittorie per i gialloblù, 14 pareggi e 18 vittorie per i neroazzurri. La Sampdoria (3.00), dopo il pareggio con la Juventus, sarà ospite della Salernitana (2.37) e il bilancio tra le squadre è in perfetta parità con 3 vittorie ciascuna e nessun pareggio. Da una parte, la squadra di Salerno non ha trovato il goal nelle ultime due partite interne di Serie A, mentre la Sampdoria è la squadra che ha perso più partite nella scorsa stagione.
Infine, il Napoli (2.10) verrà ospitato al Franchi dalla Fiorentina (3.25) che, dopo la vittoria 3-2 nell’ultimo confronto in Serie A, potrebbe battere i partenopei in due match consecutivi. Al contrario, la squadra di Spalletti si darà da fare per vincere anche questa 3° partita di campionato. Ultimo match della 3° giornata sarà quello tra Lecce (2.35) ed Empoli (2.90). La squadra di Zanetti ha vinto 3 delle 6 sfide in Serie A contro i pugliesi, comprese le ultime 2 nell’ultima stagione, mentre il Lecce potrebbe perdere le prime 3 gare in campionato per la 3° volta nella storia. Dopo il 1° goal contro l’Inter nella prima giornata, Assan Ceesay (2.62) è segnalato come primo marcatore dagli esperti di William Hill e potrebbe anche diventare il 4° giocatore a segnare in entrambe le sue prime 2 gare casalinghe nell’era dei 3 punti a vittoria. lp/AGIMEG