SBC Digital Africa 2021, il 30-31 marzo focus sulle opportunità di crescita del mercato di giochi e scommesse del continente

L’SBC Digital Africa, in programma il 30 e 31 marzo, è destinato a fornire un’analisi approfondita delle numerose opportunità emergenti per l’industria delle scommesse e dei giochi in tutto il continente e degli sviluppi che influenzano la crescita dei suoi mercati consolidati. La seconda edizione dell’evento online riunirà 1.500 professionisti del settore comprendenti team di dirigenti senior degli operatori, regolatori e avvocati del settore dei giochi, fornitori di piattaforme e giochi, affiliati e specialisti di marketing ed esperti di pagamenti, per connettersi, scambiare idee e parlare di affari. Il cuore dell’evento è una conferenza che vedrà più di 60 relatori esperti con esperienza sul campo di lavoro in Africa condividere le loro intuizioni e idee.
L’agenda del primo giorno include il percorso ‘Established South Africa’, che esaminerà quali giurisdizioni in tutto il continente possono ospitare un mercato del gioco e quali sono le molteplici sfide da affrontare. È previsto che siano incluse sessioni sullo sviluppo di disposizioni per un gioco più sicuro, i prossimi passi per i casinò fisici, le prospettive per la regolamentazione dei giochi da casinò dal vivo e il futuro delle lotterie.
L’East Africa Opportunities presenterà panel incentrati sulle ricadute dell’introduzione della tassa sui giochi virtuali in Tanzania, sul cambiamento dell’ecosistema del settore delle scommesse in Kenya a seguito degli emendamenti al regime fiscale delle scommesse e sugli ultimi sviluppi nel Mercato ugandese.
Il secondo giorno, l’attenzione si concentrerà sull’Africa occidentale emergente, incluso un panel che esamina le ragioni della popolarità delle scommesse tra la fascia demografica 18-40 in Nigeria.
Spazio anche alla sessione “Payments & Players”, che farà luce su alcune delle questioni pratiche coinvolte nella gestione di un’attività di scommesse di successo in Africa. Presenta sessioni sul ruolo dei punti vendita di scommesse al dettaglio nelle comunità locali, il futuro del marketing VIP e una valutazione del fatto che il denaro mobile sia davvero la migliore opzione di pagamento sia per i giocatori sia per gli operatori online.
Rasmus Sojmark, fondatore e CEO di SBC, ha dichiarato: “L’Africa ospita una serie di mercati che offrono grandi opportunità per l’industria delle scommesse e dei giochi, ma la situazione in quei territori sta cambiando rapidamente e le informazioni affidabili sugli ultimi sviluppi e su ciò che significa per operatori e fornitori è difficile da trovare. SBC Digital Africa è un’opportunità per le aziende che già operano nei mercati africani e per quelle che si rivolgono al continente per la fase successiva dei loro piani di crescita per accedere a tali informazioni, insieme alle intuizioni pratiche di alcune delle figure più esperte e influenti del settore”. lp/AGIMEG