Sapar: Sergio D’Angelo è il nuovo presidente

Nuova guida per una delle realtà più rappresentative del settore del gioco pubblico italiano: Sergio D’Angelo è stato nominato presidente nazionale di SAPAR, l’associazione che da oltre sessant’anni tutela gli interessi delle piccole e medie imprese impegnate nella gestione degli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro. L’elezione è avvenuta, al secondo spoglio, durante il Consiglio Direttivo riunitosi a Rimini.

D’Angelo, figura già attiva all’interno dell’associazione in qualità di presidente della delegazione campana e con esperienze pregresse da vicepresidente, subentra in un contesto segnato da profondi cambiamenti. Il comparto è oggi al centro di discussioni normative, con l’urgenza di trovare un equilibrio tra innovazione, sostenibilità imprenditoriale e salvaguardia del ruolo svolto dalle aziende storiche, spesso penalizzate da incertezze legislative e regole in continua evoluzione.

Con alle spalle una lunga carriera da imprenditore nel campo del gioco regolamentato, D’Angelo raccoglie il testimone da Domenico Distante che ha brillantemente guidato l’associazione in momenti molto complicati come quello della pandemia. ac/AGIMEG