Controlli amministrativi ad ampio raggio, quelli realizzati dai poliziotti della Questura di Roma, su tutto il territorio della Capitale.
Dopo aver esaminato l’istruttoria redatta dalla Divisione di Polizia Amministrativa e sulla base delle risultanze investigative del commissariato Porta Maggiore, il Questore ha adottato un provvedimento che impone al titolare di un bar, sito in via di Tor Pignattara, la sospensione della licenza per 15 giorni, in quanto frequentato da pregiudicati.
Inoltre, durante i controlli degli agenti di zona, sono state rilevate numerose violazioni amministrative connesse sia alla somministrazione di alimenti e bevande, sia alla mancata autorizzazione di sala giochi, che alla mancata vigilanza sul fumo, in presenza di apparecchi elettronici, per cui sono state applicate sanzioni per 7188 euro.
Sono state riscontrate diverse carenze igienico sanitarie, per cui è stato sanzionato di ulteriori 4000 euro ed ha ricevuto la sospensione dell’attività emessa dall’ASL. L’atto è stato notificato dagli stessi poliziotti e, come previsto dalla normativa, è stato affisso sull’entrata del locale il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”. cdn/AGIMEG