Regolamento sui limiti orari delle slot a Palermo: Tar Sicilia fissa nuova udienza per il 20 giugno

Diverse società di giochi di Palermo hanno presentato un ricorso al Tar della Sicilia per chiedere l’annullamento della deliberazione del Consiglio comunale di Palermo n. 8 del 16 febbraio 2024, con oggetto: “Regolamento “Movida” per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento”.

Il Tribunale ha ricordato che “con il presente ricorso i ricorrenti hanno contestato la previsione di cui all’art. 5 del regolamento impugnato, inerente agli orari di apertura delle sale giochi e di funzionamento degli apparecchi di cui all’art. 110, c. 6, TULPS”.

Secondo il Tar “al fine di vagliare correttamente la legittimazione e l’interesse a ricorrere dei ricorrenti, questi ultimi vanno onerati di produrre agli atti di causa eventuali autorizzazioni di cui essi sono titolari con specifico riguardo ad esercizi siti nel Comune di Palermo, rilasciate dalla competente Questura ex artt. 86 e 88, T.U.L.P.S; per tale adempimento è assegnato il termine perentorio (art. 52, c. 1, c.p.a.) di giorni quindici, decorrente dalla comunicazione in via amministrativa della presente ordinanza”.

Per questi motivi il Tar della Sicilia ha deciso di rinviare la trattazione dell’istanza cautelare di parte ricorrente all’udienza camerale del 20 giugno 2024. ac/AGIMEG