Saracchi (dir. giochi ADM): “L’accordo integrativo sui PVR, sottoscritto però da soli 7 operatori su 93, sgrava dalle responsabilità i concessionari più virtuosi”

“L’Amministrazione ha deciso di convocare questo open hearing nello spirito di comprendere il motivo per cui i concessionari non hanno sottoscritto l’accordo integrativo (solo 7 su 93 lo hanno fatto) alla concessione riguardante i PVR che stabilisce un vademecum su quali sono i controlli amministrativi che devono essere fatti per spezzare quel legame di responsabilità solidale rispetto a comportamenti illegittimi del punto.

Siccome i Tar si stanno muovendo verso questa direzione credo sia giusto sentire anche le opinioni dei concessionari anche per addivenire a dei miglioramenti”. E’ quanto ha detto il Direttore Giochi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Stefano Saracchi, durante l’open hearing organizzato da ADM dal titolo ‘Punti Vendita Ricarica: accordo integrativo’.

“Questo vademecum potrebbe portare a delle azioni dell’agenzia più puntuali verso i PVR, che nel tempo hanno dato vita a delle criticità che non vanno sottovalutate. Dunque, cercheremo di sintetizzare una posizione comune con i concessionari sulla questione. L’obiettivo è quello di esonerare il concessionario da responsabilità rispetto alla condotta scorretta personalistica del PVR. Ricordo che questo accordo sgrava dalle responsabilità i concessionari virtuosi.

Siamo molto stupiti rispetto ai feedback avuti in precedenza, quindi l’open hearing è nato proprio per comprendere i motivi per cui c’è stata una debole risposta riguardo alla sottoscrizione”. ac/AGIMEG