Pucci (Pres. Astro) ad Agimeg: “Affrontare il tema della riapertura del nostro settore in tempi che non pregiudichino la sopravvivenza delle aziende. Chiediamo apertura tavolo di lavoro con ADM”

“Non si può non essere d’accordo con quanto dichiarato dal Direttore Minenna sul fatto che la fase che stiamo attraversando ridefinisce le tradizionali priorità ed i livelli di essenzialità del vivere comune. E’ chiaro che prima o poi bisognerà riaffrontare il tema della riapertura anche per il nostro settore, in tempi che non pregiudichino la sopravvivenza delle aziende e il lavoro dei nostri dipendenti”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg l’avv. Massimiliano Pucci, presidente di Astro, commentando le parole del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, che in un’intervista ha detto “il Governo ha bloccato tutte le attività economiche non essenziali tra cui ovviamente le sale giochi. Abbiamo lasciato aperto quello online, dove peraltro c’è un maggiore controllo dei flussi finanziari”.
“Anche sul tema della sicurezza abbiamo molte idee e proposte che ci piacerebbe sottoporre all’attenzione del Direttore Minenna”, ha proseguito l’avv. Pucci. “Non dimentichiamo che il nostro settore già lavorava in tempi normali con severi controlli di accesso alle sale e, in alcuni casi, con i distanziamenti sociali tra prodotti. E proprio su questi temi sarebbe auspicabile l’apertura di un tavolo di lavoro”. cr/AGIMEG