L’attesa è finalmente finita: domani inizierà ufficialmente il campionato di Serie A che verrà inaugurato dal Napoli campione d’Italia in trasferta a Frosinone.
I betting analyst dei bookmaker prevedono che il campionato sarà una lotta a tre: Napoli, Inter e Juventus sono le favorite per la conquista dello scudetto e per tutte è importante partire bene già dalla prima giornata.
I partenopei, con Rudi Garcia come nuovo allenatore, vanno al Benito Stirpe di Frosinone con il favore dei pronostici. Infatti il ‘2’ è offerto a 1,33, mentre la vittoria della formazione guidata da Di Francesco è data a 8,93. Il pareggio, che segnerebbe il primo passo falso dei campioni d’Italia, è a 5,21.
In contemporanea si terrà la sfida Empoli-Verona, partita tra due squadre che partono per cercare di mantenere la categoria. I toscani sono favoriti a 2,30, mentre il successo dei veneti è dato a 3,25. La ‘X’ è offerta a 3,20.
Sabato sera è il turno dell’Inter che debutta in casa con il Monza. Inzaghi è chiamato a migliorare il risultato dello scorso anno dove i nerazzurri avevano subito 12 sconfitte arrivando terzi in classifica. L’esordio dovrebbe essere in discesa con l’1 offerta a 1,39, mentre il successo del Monza è a 8,03. Il pareggio è a 4,77.
Alle 20:30 si scontreranno Genoa e Fiorentina, due squadre che incuriosiscono gli appassionati di calcio per come si sono mosse sul mercato. Grande interesse sulle due punte: Retegui da un lato e Beltràn dall’altro. La sfida si preannuncia molto equilibrata con i Viola favoriti a 2,19, mentre la vittoria dei Rossoblù al Marassi è a 3,39. La ‘X’ è offerta a 3,29.
Domenica si parte con Sassuolo-Atalanta alle 18:30. La Dea è stata la squadra più attiva sul mercato comprando diversi giocatori che possono fare il definitivo salto di qualità: Bakker, Tourè e Scamacca. I nerazzurri sono favoriti a 2,08, mentre la vittoria dei neroverdi è data a 3,41. Il pareggio è a 3,51.
La Salernitana sarà il primo ostacolo della Roma di Josè Mourinho. I giallorossi dovranno fare a meno di Dybala, Pellegrini e Abraham, ma sono ugualmente favoriti per la vittoria a 1,54. La Salernitana, che come al solito ha avuto un mercato molto movimentato, è a 6,14. La ‘X’ è a 3,96.
La Juventus esordirà a Udine alla Dacia Arena con i favori del pronostico. La squadra di Allegri che quest’anno non farà le coppe ha l’obbligo di tornare competitiva anche per lo scudetto. La vittoria dei bianconeri è data a 1,90, mentre il successo dell’Udinese è a 4,24. La ‘X’ è a 3,49.
La Lazio di Sarri, seconda nella scorsa stagione, riparte da Lecce. I biancocelesti hanno perso Milinkovic-Savic, ma hanno acquistato Kamada e Rovella che tenteranno di rimpiazzarlo. La vittoria dei biancocelesti vale 2 volte la posta, mentre i pugliesi sono dati a 3,85.
Torino-Cagliari si giocherà lunedì alle ore 18:30. I granata di Juric sono nettamente favoriti a 1,67, mentre la vittoria della neopromossa sarda è a 5,25. Il pareggio è a 3,75.
La giornata si chiuderà lunedì alle 20:30 con l’interessante posticipo tra Bologna e Milan. I rossoblu hanno perso Arnautovic che è andato all’Inter e dovranno affidarsi alle magie di Thiago Motta per fermare la squadra di Pioli. I rossoneri sono favoriti a 1,97, mentre il successo dei rossoblu vale 4 volte la posta. ac/AGIMEG