Rapporti con le banche e chiusura attività di gioco pubblico: questi i temi principali dell’incontro di oggi tra il senatore de Bertoldi (Fratelli d’Italia), Antonia Campanella (Pres. Emi Rebus) ed Angelo Basta (Pres. Agire)

Il mondo della politica e quello del gioco legale tornano ad incontrarsi. Questa mattina Antonia Campanella, presidente Emi Rebus ed Angelo Basta, presidente Agire, sono stati infatti ricevuti dal senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

L’incontro ha visto protagoniste due tematiche principali: il muro innalzato dal sistema bancario contro gli operatori di gioco legale e la prolungata chiusura delle sale giochi, sale scommesse e sale bingo. I due presidenti hanno esposto al senatore De Bertoldi le gravi problematiche di accesso al credito e di rapporti finanziari che hanno gli operatori di gioco con gli istituti bancari. Si tratta di una tematica su cui il senatore di Fratelli d’Italia ha dichiarato che si prodigherà per ripristinare il giusto equilibrio tra le due parti.

Nell’incontro è stata anche evidenziata la prolungata chiusura delle attività di gioco, interruzione che, come dimostrano le decine di operazioni degli organi di polizia, sta regalando spazi ed ingenti risorse economiche al gioco illegale gestito da organizzazioni criminali. Anche in questo caso de Bertoldi ha mostrato grande interesse per la questione e si è detto pronto ad esaminare tutta la documentazione che gli sarà presentata. I due presidenti hanno quindi confermato al senatore che invieranno tutta la documentazione necessaria per far chiarezza ed intervenire sulle due questioni oggetto dell’incontro.

Per tutti gli operatori che hanno riscontrato problematiche con le banche (mancato accesso al credito, chiusura conti correnti, ecc), è stata messa a disposizione dall’associazione Agire una email dedicata: [email protected]. Tutte le email, con relativa documentazione, saranno inviato al senatore de Bertoldi. es/AGIMEG