Ippica, il programma settimanale di MST: galoppo protagonista a Monaco di Baviera, il trotto lancia il “montato”

Nella settimana compresa tra lunedì 2 e domenica 8 novembre il palinsesto complementare del network di MST dispone di 168 meeting di corse, provenienti da 21 Nazioni diverse.

Una settimana comunque interessante per la presenza di tante belle riunioni su MST. Si inizierà già lunedì per il trotto, ma con la variante del “montato” che propone a Vincennes il Prix Louis Tillaye, Gruppo 2 sulla distanza dei 2700 metri riservata ai 3 anni con 120mila euro di dotazione. Sempre il montato sulla carbonella di Vincennes si riproporrà all’attenzione generale giovedì con il Prix Reynolds, ancora gruppo 2, ancora 120mila euro di dotazione ma per gli anziani sui 2.175 metri.

Per il fine settimana torna invece protagonista il galoppo. L’appuntamento più interessante è in Germania a Monaco di Baviera sabato 7 novembre dove si corre il Grosser Allianz Preis von Bayern un gruppo 1 sui 2400 metri con 155mila euro di dotazione riservato ai 3 anni, una delle corse più interessanti del calendario tedesco di galoppo. Sempre sabato appuntamenti interessanti oltreoceano. Negli Usa, a Belmont Park si corre il Mother Goose una prova di gruppo 2 sui 1800 metri riservata alle femmine di tre anni. Gruppi 3 in programma a Churchill Down in Kentucky e a Woodbine in Canada.

Di seguito il dettaglio giornaliero targato MST:

MST

Lunedì 2 novembre – 16 convegni da: Svezia, Germania, Francia, Argentina, Cile e USA.

Martedì 3 novembre – 19 convegni da: Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Francia, Australia, Cile, Irlanda, USA e Brasile.

Mercoledì 4 novembre – 25 convegni da: Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Francia, Cile, Irlanda, Argentina, e USA.   

Giovedì 5 novembre – 23 convegni da: Sud Africa, Svezia, Francia, Australia, Cile,  Irlanda, Panama, Canada,  e USA.   

Venerdì 6 novembre – 26 convegni da: Sud Africa, Danimarca, Svezia, Francia, Argentina, Irlanda, Corea, Canada, Cile, Uruguay e USA. 

Sabato 7 novembre – 32 convegni da: Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Germania, Francia, Australia, Cile, Irlanda, Corea del Sud, Malesia, Mauritius, Messico, Panama, Polonia, Argentina, Uruguay, Canada e USA   

Domenica 8 Novembre – 27 convegni da: Sud Africa, Danimarca, Svezia, Regno Unito, Germania, Francia, Australia, Corea del Sud, Irlanda, Messico, Panama, Polonia, Spagna, Canada, Uruguay e USA