Paddy Power, nel 2013 profitti netti in crescita del 12%. In Italia attrae il 10% delle scommesse online

Cresce dell’8% la raccolta di Paddy Power nel 2013, e raggiunge i 6 miliardi e 180 milioni. I profitti netti guadagnano il 12% (745,2 milioni). In termini di profitti netti, l’online ha assicurato 472,9 milioni (+15%), di cui 347,6 dalle scommesse sportive (+16%), e 125,3 dagli altri prodotti (+15%). IL mobile ha assicurato 212 milioni (+73%), pari al 45% del valore complessivo. I clienti attivi nell’online hanno superato gli 1,9 milioni (+19%). Tra le operazioni online, in forte positivo le attività in Australia che hanno assicurato profitti netti per 179,6 milioni (+15%). I clienti del quinto continente attivi sono 420mila circa, in crescita del 29%. LA rete a terra in Inghilterra ha assicurato profitti netti per 127,5 milioni, dei quali 64 dalle scommesse sportive (+19%), e 63,5 dagli apparecchi (+12%). I profitti operativi in questo caso si sono però attestai a 13,9 milioni, in calo del 9%. La rete in Irlanda invece ha assicurato profitti netti per 115,6 milioni (+5%), in calo del 2% i profitti operativi (14 milioni, -2%). In evidenza i risultati nel mercato italiano dove Paddy Power asserisce di aver conquistato una quota di mercato del 10% delle scommesse online anche grazie al lancio del palinsesto complementare e al canale online che, negli ultimi mesi, ha assicurato circa la metà della raccolta, contro una media di mercato del 30%. La compagnia conta 4.422 dipendenti (+17%), di cui oltre 60 in Italia. La compagnia ha deciso di assegnare un dividendo di 135 centesimi per azione, il 13% in più del 2012. rg/AGIMEG