Paddy Power cresce del 38% grazie all’online. Volano le operazioni in Italia: +72%

Paddy Power registra profitti netti in crescita del 38% nel periodo 1° luglio-16 novembre 2014, grazie in particolare alla spinta dell’online e del mercato australiano. Il gioco a distanza ha infatti beneficiato di una crescita del 42% (+49% le scommesse sportive via web, +20% l’eGaming e il b2b), in particolare aumenta la penetrazione del canale mobile che adesso frutta al gruppo il 58% dei profitti. Vola il sito .it, i cui profitti netti hanno compiuto un balzo del 72%. Il sito .com, dedicato al mercato inglese e irlandese, ha messo a segno una crescita del 59%, grazie anche a un aumento della raccolta del 14%, e dei giocatori attivi del 33%. Per quanto riguarda l’Australia, invece, i profitti netti sono cresciuti del 43%, grazie anche a un aumento del 23% degli utenti e del 37% di quelli attivi. Per quanto riguarda al rete a terra, il Gruppo ha aperto 53 nuovi negozi in Gran Bretagna e 20 in Irlanda, raggiungendo un totale di 562 betting shops. La rete a terra ha così beneficiato di una crescita della raccolta del 15% e dei profitti netti del 31%. rg/AGIMEG