“Mi sembra strano che il settore sia chiuso ininterrottamente da sei mesi, mi informerò e vi farò sapere”. E’ quanto ha risposto l’onorevole Carla Ruocco (M5S), attualmente Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario ad Antonia Campanella, presidentessa dell’associazione di categoria EMI Rebus e membro del Comitato Direttivo di GiocareItalia, che ha evidenziato le gravi problematiche di sopravvivenza del settore. Ricordiamo che una rappresentanza di lavoratrici ed imprenditrici del settore del gioco legale è in presidio in piazza Monte Citorio, a Roma, dopo la manifestazione ‘rosa’ di ieri.
“Siamo lavoratrici, facciamo parte del gioco legale, ci avete concesso voi di aprire – ha detto Campanella all’onorevole Ruocco – ma siamo chiusi da 6 mesi, ieri abbiamo manifestato qui. Il settore conta 150 mila lavoratori, ma non abbiamo più nulla da mettere a tavola. Non vogliamo soldi, vogliamo solamente poter riaprire. Le consegno l’istanza che abbiamo presentato ieri”.
Alla domanda dell’inviato di Agimeg sulla problematica tra il settore del gioco pubblico e le banche, l’onorevole Carla Ruocco ha risposto che: “Mi rendo conto di quanto accaduto, ma io sono Presidente della Commissione banche, devo approfondire anche questa chiusura da parte delle banche nei confronti del vostro settore per i codici etici. Non vi preoccupate, datemi un vostro contatto e vi farò sapere”.
ac/AGIMEG