La fase a gruppi della Nations League 2024/2025 si sta per avviare alla conclusione. Martedì 19 novembre andranno in archivio le ultime gare del gruppo 3 della Lega A, Gruppo 1 della Lega B, Gruppo 4 della Lega B e dei Gruppi 1 e 2 delle Leghe C e D.
Saranno 8 le squadre che andranno giocarsi la fase finale di Nations League, ovvero le prime e le seconde classificate dei gruppi. Le Final Four del torneo di disputeranno tra marzo e giugno 2025. La novità, rispetto alle precedenti edizioni di Nations League, è appunto rappresentata dal numero raddoppiato di squadre partecipanti alla fase finale.
Da 4 si è passati a 8, dunque non si partirà subito con le semifinali, bensì dai quarti di finale. Le prime quattro classificate dei quattro gruppi di Lega A sfideranno le seconde classificate dei gruppi 1,2,3 e 4.
Al momento le squadre già qualificate ai quarti di finale di Nations League sono Portogallo, Italia, Francia, Germania e Spagna. In corsa per gli altri tre posti Croazia e Polonia, Olanda, Ungheria e Bosnia, Danimarca e Serbia.
Vincente Nations League, le quote
In attesa di avere un quadro più chiaro e completo delle otto squadre che andranno a comporre il tabellone dei quarti di finale di Nations League, si può dare uno sguardo alle quote relative alla squadra vincitrice.
La Spagna, detentore del trofeo, parte al momento davanti a tutte a quota 4.00. La Germania è a un tiro di schioppo e vale 5.00. A quota 6.00 ecco un gruppone formato da Francia, Portogallo e Italia. L’Olanda viene proposta a 15.00 come Danimarca e Croazia. A 65.00 c’è l’Ungheria, a 100.00 si puntano Polonia e Serbia. Chiude la Bosnia ed Erzegovina a 1.500.00. sp/AGIMEG