Minenna (dir. ADM): “Sempre più necessario un testo unico sul gioco per eliminare una pesante stratificazione normativa e combattere ancora più in profondità l’illegalità”. Il video

“Il settore del gioco è ancora alle prese con una stratificazione normativa fatta da Leggi spesso in conflitto tra loro. Per questo è necessario arrivare al più presto ad un testo unico sul gioco pubblico, anche per contrastare in maniera anche più efficace il gioco illegale che ancora registra purtroppo numeri importanti”. E’ quanto ha affermato Marcello Minenna, direttore generale di ADM durante l’incontro “Dalla Commissione di inchiesta sul gioco ai provvedimenti locali: quali prospettive per il settore del gioco pubblico nella XIX legislatura”, promosso da IGT in collaborazione con Reti.

“Il gioco legale, che vale 150 miliardi di euro, va tutelato al massimo livello e come Agenzia abbiamo messo in campo tutte le nostre armi per combattere l’illegalità. I risultati raggiunti hanno dimostrato la validità e l’importanza dei nostri interventi.

Dal punto di vista dei controlli, l’Agenzia svolge anche attività di coordinamento con le forze dell’ordine per il contrasto al gioco illegale. Sulla parte della vigilanza, ADM è una autorità, sulla regolazione è una Agenzia e bisognerebbe pensare ad equilibrare la cosa”.

ac/AGIMEG