Minenna (dir. gen. ADM) ad Agimeg: “Nuove tecniche di indagine e controllo per rendere più sicuro e impermeabile a infiltrazioni della criminalità il settore del gioco pubblico”

Si è svolto questa mattina il convegno “Il gioco illegale e i suoi disvalori, il gioco minorile e la ludopatia” organizzato dalla Direzione Territoriale Campania di ADM e svoltosi presso il Palazzo Abbaziale di Montevergine.

“Si tratta del primo corso interregionale di formazione, funzionale a condividere le nuove tecniche di indagine e di investigazione in un settore molto importante come quello del gioco”, ha dichiarato ad Agimeg Marcello Minenna, direttore generale di ADM.

“Questo è infatti un settore che dal punto di vista legale movimenta oltre 150 miliardi di euro e purtroppo esiste anche una penetrazione della criminalità economico-finanziaria per importi rilevantissimi, superiori ai 100 miliardi di euro. Con queste nuove tecniche di controllo e indagine cercheremo di rendere il settore sempre più impermeabile a infiltrazioni legate a fenomeni di illegalità”. ff/AGIMEG