Fano: svuotavano le slot dei bar con la tecnica del “pesciolino”, in tre nei guai

Mirata attività di controllo del territorio nell’ambito dell’Operazione “Safe shop” del Commissariato di Fano, nella provincia di Pesaro e Urbino.

I militari hanno pedinato un’auto sospetta che si è fermata in un bar. Tre uomini sono entrati nell’esercizio recandosi verso le slot. Grazie alla tecnica del pesciolino, cioè utilizzando un oggetto a forma di cerchio ed un cavo metallico inserito nella fessura destinata alle monete, in 20 minuti sono riusciti ad ottenere 800 euro. Usciti dal locale, tuttavia, sono stati bloccati dagli agenti.

Per due di loro sono stati convalidati gli arresti per furto aggravato, al terzo malvivente è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella Regione Lombardia. Il processo è stato rinviato al 20 maggio.

I tre componevano una banda specializzata in colpi ai danni di apparecchi da gioco nei bar: n uomo faceva da palo all’interno del locale, il secondo faceva da palo all’ingresso della stanza delle slot, mentre il terzo svuotava gli apparecchi. cdn/AGIMEG