MillionDay: centrata a Sirmione (BS) la vincita da 1 milione. E’ la 264ma in assoluto

La fortuna sorride alla Lombardia ed in particolare a Sirmione, nella provincia di Brescia, dove, il 19 agosto, con l’estrazione delle 13:00, è stato vinto un milione di euro al MillionDay. La vincita è stata realizzata grazie alla combinazione fortunata: 2 7 9 43 45.

Da quando è nato il concorso, il 7 febbraio del 2018, il MillionDay ha distribuito ben 264 vincite da un milione di euro.

Il MillionDay è una lotteria basata sull’estrazione di 5 numeri compresi tra l’1 e il 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando una schedina, anche tramite dispositivi mobile, o comunicando al ricevitore i numeri da giocare.

Come giocare al MillionDay

Per giocare al MillionDay è necessario compilare una schedina selezionando 5 numeri compresi tra 1 e 55. È possibile scegliere fra tre modalità di gioco:

  1. Giocata singola: il giocatore può compilare una schedina selezionando 5 numeri a scelta compresi tra l’1 e il 55. In questo caso, l’importo della giocata è fisso a 1 euro.
  2. Giocata plurima: il giocatore può inserire all’interno della stessa schedina più giocate singole. Ogni giocata singola è composta da 5 numeri a scelta compresi tra l’1 e il 55 e ha un costo fisso di 1 euro. Se la giocata viene effettuata in ricevitoria, il giocatore può inserire nella schedina in formato cartaceo fino ad un massimo di 5 giocate singole. Se la compilazione avviene a voce, il giocatore può inserire fino ad un massimo di 10 giocate singole nello scontrino rilasciato dal ricevitore. Se, invece, la giocata del MillionDay viene effettuata tramite app My Lotteries oppure online sul sito di uno dei rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il giocatore può inserire fino ad un massimo di 10 giocate singole nella schedina digitale.
  3. Giocata sistemistica: il giocatore può selezionare da 6 a 9 numeri compresi tra l’1 e il 55 e scegliere tra sistema ridotto e sistema integrale. Il sistema ridotto sviluppa una parte delle possibili giocate singole sulla base dei numeri selezionati. Il sistema integrale, invece, sviluppa tutte le possibili giocate singole sulla base dei numeri scelti e ha un costo superiore rispetto al sistema ridotto.

Extra MillionDay

Extra MillionDay è una nuova opzione di gioco che i giocatori hanno la possibilità di aggiungere alla propria schedina quando effettuano una giocata ‘classica’.

Questa formula di gioco consente di partecipare, con gli stessi 5 numeri giocati al MillionDay ad un’estrazione aggiuntiva di altri 5 numeri tra quelli rimanenti dopo l’estrazione del gioco base.

Il costo della giocata è fisso a 1,00 euro e si aggiunge al costo della classica giocata al MillionDay, sia essa singola, plurima o sistemistica.

La probabilità di vincere all’Extra MillionDay è invariata rispetto a quella del gioco base e cambia a seconda della quantità di numeri indovinati. ac/AGIMEG