Il vice ministro all’Economia Maurizio Leo ha annunciato l’inizio dei lavori sulla Delega Fiscale. Il dettaglio di come si occuperà del settore del gioco pubblico.
Si è svolta a Milano la quinta edizione del Forum Fisco, organizzato dall’Associazione Nazionale Consulenti Tributari. Al Forum è intervenuto anche il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo.
Leo, nel suo intervento, ha annunciato l’inizio dei lavori sulla Delega Fiscale e che a breve il testo sarà in Consiglio dei Ministri. Il vice ministro ha dichiarato che: “struttureremo la Delega Fiscale in quattro parti. Nella prima parte, affronteremo i principi generali della riforma. Nella seconda parte, ci occuperemo direttamente dei tributi. Al tempo stesso non tralasceremo di analizzare l’Iva, i tributi indiretti, i tributi doganali, le accise ed il settore dei giochi.
In questa parte sostanziale – ha sottolineato il vice ministro – si rivedranno le disposizioni concernenti i tributi che si rendono necessarie per allineare il nostro ordinamento agli standard più avanzati europei e internazionali. Lavoreremo poi sui procedimenti ed infine, l’ultima parte della Delega riguarderà i materiali, i testi unici”.
Leo ha dichiarato anche che spera di portare il testo della riforma all’attenzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in modo tale che: “si possa attivare il dibattito parlamentare per dare veramente una svolta al sistema fiscale”. sb/AGIMEG