Dopo l’antipasto di Supercoppa, che ha sorriso al Borussia Dortmund, la Bundesliga riparte nel prossimo wekkend. La caccia, neanche a dirlo, è al Bayern Monaco tritatutto dello scorso anno che è riuscito ad abbattere ogni record. I Rossi di Baviera, con Pep Guardiola al timone di comando, ricominciano ospitando il Borussia M’Gladbach: rivalità storica tra le due compagini ma Robben e soci non dovrebbero aver difficoltà contro i ragazzi di Lucien Favre: la quota di 1,13, stabilita dai quotisti Sisal Matchpoint, la dice lunga sul ruolo di favoriti dei Campioni d’Europa. Un eventuale successo dei neroverdi borussiani è dato addirittura a 18,00.
Impegno sulla carta facile, sebbene in trasferta, anche per i rivali storici del Bayern: il Borussia Dortmund, dopo aver conquistato il primo titolo dell’anno, ripartirà da Augusta. Reus e compagni hanno i favori del pronostico dalla loro parte tant’è che un loro successo è bancato a 1,46 rispetto al 6,75 dei padroni di casa dell’Augsburg.
Non dovrebbero aver problemi neanche Bayer Leverkusen e Schalke 04 in questo turno di apertura sebben gli avversari siano di buon livello: i biancorossi ricevono il Friburgo, quinto lo scoro anno, ed un successo è quotato a 1,46 rispetto al 6,30 degli ospiti. I ragazzi di Jens Keller, dal canto loro, dopo aver celebrato Raul, non faranno certo sconti all’Amburgo, così Matchpoint quota una loro vittoria a 1,47 in contrapposizione al 6,15 degli allievi di Thorsten Fink. rg/AGIMEG