Marcelli (Dir. Gen. Newgioco Group) ad Agimeg: “A febbraio risultati molto positivi (+30%), frutto di un lavoro che parte da lontano. Emergenza coronavirus avrà il suo impatto anche sul gioco online”

“Il mese di febbraio è stato molto positivo, siamo cresciuti del 30% rispetto allo stesso periodo del 2019. Questo risultato era atteso ed è frutto di un lavoro iniziato lo scorso anno, che ci ha portato ad essere in controtendenza rispetto al resto del mercato. Con il poker cash siamo in sesta posizione, con il +35% di GGR, siamo molto soddisfatti, ma puntiamo a crescere ancora. Curiamo molto anche le scommesse sportive, dove siamo riusciti a fare il +30%”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg il Direttore Generale di Newgioco Group, Alessandro Marcelli, che opera in Italia con il brand Multigioco, commentando i risultati di questa prima parte del 2020. “Sicuramente l’emergenza coronavirus avrà un impatto anche sul gioco online, non solamente sul gioco fisico. Dobbiamo vedere come reagiranno le persone a questa emergenza, ma è chiaro che ora la priorità per gli italiani non è il gioco, motivo per il quale anche l’online, a differenza di quanto pensano in molti, subirà una flessione. Dai dati dei primi giorni di marzo già registriamo un calo, ci auguriamo che ad aprile la situazione possa riprendersi. Nessun settore economico ad oggi è esente da una contrazione, ma dobbiamo tenere duro”.
L’emergenza coronavirus si è fatta sentire anche in Borsa. A fine 2019 Newgioco Group è sbarcato nella Borsa americana, entrando a far parte dei titoli quotati al Nasdaq. “Il crollo delle Borse ha toccato anche noi – ha proseguito Marcelli – il titolo sta perdendo, ma è quello che mi preoccupa meno. Negli anni le borse sono sempre state in crescita, nonostante alcuni tonfi come nel 2008, ma anche in quell’occasione si sono riprese e hanno registrato delle performance migliori rispetto a prima del crollo. Penso che la situazione attuale non è paragonabile a quella del 2008, ci riprenderemo meglio e più velocemente”, ha concluso. cr/AGIMEG