Lotteria, vince 115 milioni e devolve la metà in beneficenza: l’incredibile storia di Frances Connolly

Vincere alla lotteria cambia la vita, a volte non solo di chi possiede il fortunato biglietto vincente. Soprattutto se questa persona è Frances Connolly, la donna nordirlandese che nel 2019 ha vinto ben 115 milioni di sterline all’EuroMillions. Insieme al marito, infatti, la Connolly ha deciso di destinare metà della vincita in beneficenza, e così negli ultimi quattro anni ha fondato due associazioni ed elargito importanti somme a diversi enti britannici.

La storia di Frances Connolly e suo marito ha colpito tutti, nel Regno Unito e nel mondo: non capita spesso che i vincitori delle lotterie decidano di donare così tanto denaro. Ma la beneficenza ha sempre avuto un posto speciale nella vita di Frances, ancor prima che arrivasse l’incredibile jackpot.

La donna ha dedicato tutta la sua vita ai bisognosi e al volontario, quindi quando è arrivato l’assegno da 115 milioni non ci ha pensato due volte. L’apice è stato raggiunto durante il periodo del Covid, quando molte persone si sono trovate senza lavoro e in grande difficoltà: in quei mesi, la Connolly e suo marito hanno cercato di sostenere il più possibile le famiglie colpite dalla pandemia.

“Fare beneficenza mi aiuta a stare meglio, lo faccio da sempre e non ho mai avuto dubbi su come utilizzare la vincita dell’EuroMillions. Non ho cambiato la mia vita più di tanto, sto ancora attenta alle bollette e non ho ceduto a particolare lussi”, le sue parole in un’intervista alla BBC. La donna, che ha destinato un budget annuale per le donazioni, ha anche fatto sapere in realtà di aver già donato quanto previsto fino al 2032: meglio prevenire che curare, anche con le vincite alla lotteria. lb/AGIMEG