Libro Blu ADM, Cairoli (IGT): “Semplificazione, sostenibilità e trasformazione digitale il futuro dell’industria del gioco”

“La collaborazione con l’Agenzia è fondamentale. Vorrei ringraziare tutte le donne e gli uomini dell’Agenzia che in questi anni hanno lavorato in condizioni estreme garantendo ottimi risultati.

Cosa abbiamo imparato in questi due anni? L’Agenzia ha rappresentato con grande equilibrio e lucidità la tutela della salute pubblica e le esigenze dell’industria, che è rimasta chiusa per lungo tempo. E’ emersa molta illegalità che avrebbe potuto metterci in ginocchio, l’ADM ha aperto un percorso nuovo: il dibattito adesso rispetto ai giochi è diverso, si parla di più degli aspetti positivi del gioco rispetto a quelli legati al proibizionismo”. E’ quanto ha detto Fabio Cairoli, CEO Global Lottery IGT, in occasione della Presentazione della Relazione Annuale ADM 2021 – Libro Blu.

Conclude Cairoli: “Come azienda abbiamo avviato progetti legati a sostenibilità e inclusione, così come l’agenzia stessa. La pandemia ci ha portato a avviare percorsi su innovazione tecnologica e ad essere molto più sensibile su certi argomenti. Le parole chiave per il settore sono: semplificazione, sostenibilità e trasformazione digitale”. lb/AGIMEG