Tjärnström (CEO Kindred Group) ad Agimeg: “Soddisfatti degli ottimi risultati in Italia. Il mercato ha numeri sempre più importanti ed un grande bacino di giocatori”

E’ stato presentato il bilancio trimestrale del 2022 di Kindred Group, relativo all’esercizio da gennaio a settembre di quest’anno. A spiegare e commentare i risultati il CEO di Kindred Group, Henrik Tjarnstrom, che ha espresso soddisfazione per questi primi tre quarti di 2022, soffermandosi anche sui risultati ottenuti in Italia.

Il mercato italiano registra infatti per Kindred Group un incremento delle entrate del 30%, trainato dalle scommesse sportive. “L’aumento del 30% delle entrate dal mercato italiano è un risultato sorprendente che teniamo in alta considerazione. Anche se è un mercato abbastanza piccolo per noi, lo guardiamo sempre con grande interesse. I numeri sono importanti e incoraggianti, siamo molto soddisfatti di come stanno andando le cose in Italia. E’ un paese che ha un grande bacino di giocatori e siamo soddisfatti della nostra presenza lì”, ha dichiarato Tjarnstrom ad Agimeg.

Uno sguardo poi più globale, con particolare focus sul recente ingresso di Kindred Group nel mercato olandese su cui l’azienda ripone grandi aspettative. “Entrare nel mercato olandese è stato un processo complesso. Da quando siamo nei Paesi Bassi da luglio, abbiamo ottenuto soddisfazioni, il mercato olandese fino adesso è stato al di sopra delle nostre aspettative e siamo fiduciosi che ci sarà una crescita solida almeno fino al 2025. Ringrazio i miei colleghi di Kindred per il lavoro che hanno fatto”.

Fiducia per il futuro, quindi, sia per la crescita che ci si aspetta sul mercato olandese sia per gli imminenti Mondiali di Calcio: “Il terzo quarto è sempre abbastanza piatto per noi, ma ci aspettiamo grandi cose dall’ultimo quarto del 2022 con la Coppa del Mondo di calcio in Qatar che saprà generare interesse anche sul mercato delle scommesse. Ci aspettiamo un fine anno molto positivo con il mercato olandese e la Coppa del Mondo tra novembre e dicembre. I margini aumenteranno sicuramente grazie a queste nuove opportunità”.

Paesi Bassi e Mondiali, quindi, per chiudere alla grande il 2022. Tjarnstrom è sicuro: “I clienti fino adesso sono diminuiti, ma anche qui ci aspettiamo che il mercato dei Paesi Bassi e gli imminenti Mondiali di Calcio portino a un riavvicinamento dei giocatori – conclude il CEO di Kindred Group – Siamo già molto contenti dei risultati ottenuti dalla sezione delle scommesse sportive, con i Mondiali aumenteremo ancora e già in questi primi giorni di ottobre stiamo assistendo a una crescita sotto tutti i punti di vista”. lb/AGIMEG