Kindred Group: la Française des Jeux pronta all’offerta per l’acquisizione

Il Consiglio di Amministrazione di Kindred raccomanda all’unanimità agli azionisti di accettare l’offerta pubblica da parte di La Française des Jeux SA di 11,3 euro per azione. L’offerta totale corrisponde a 2,45 miliardi di euro.

L’Offerta rappresenta un sovrapprezzo del 24,4% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Kindred sul Nasdaq Stoccolma il 19 gennaio 2024 (pari a 9,16 euro), che è stato l’ultimo giorno di negoziazione prima dell’annuncio dell’Offerta. Il periodo di accettazione dell’Offerta dovrebbe iniziare intorno al 20 febbraio 2024 e scadere intorno al 19 novembre 2024. Una delle condizioni dell’offerta è che FDJ diventi proprietaria del 90% delle azioni disponibili.

Il Consiglio, su richiesta scritta di FDJ, ha permesso a FDJ di effettuare una revisione della due diligence di Kindred in relazione alla preparazione dell’Offerta. In connessione con tale revisione, FDJ ha ricevuto alcune informazioni finanziarie preliminari relative al quarto trimestre 2023 di Kindred.

Ciascuna concessione per il gioco online avrà il costo di 7 milioni di euro. La spiegazione nella Relazione Tecnica

Nella valutazione dei meriti dell’Offerta – si legge nella nota della società -, il Consiglio ha considerato le previsioni per l’intero anno 2024 della Società comunicate nel novembre 2023 e le prospettive di crescita a lungo termine, nonché i rischi e le incertezze associati alla realizzazione di tali prospettive. Questi rischi e incertezze includono possibili impatti negativi sulla Società e sul suo business a causa dei mercati altamente competitivi in cui opera la Società, così come i potenziali impatti derivanti da cambiamenti normativi avversi o altri cambiamenti nei mercati regolamentati locali e del .com della Società, che da soli o in combinazione possono causare una crescita effettiva dei ricavi o della redditività sottostante divergente dalla crescita o redditività previste e, quindi, influenzare la capacità della Società di fornire valore agli azionisti.

Nella sua valutazione dell’Offerta, il Consiglio ha applicato metodi normalmente utilizzati nella valutazione delle offerte pubbliche per le società quotate, compresa la valutazione di Kindred rispetto a società quotate comparabili e transazioni precedenti, le aspettative degli analisti e del mercato azionario riguardo allo sviluppo di Kindred, il prezzo delle azioni della Società, i premi nelle precedenti offerte pubbliche, nonché la visione del Consiglio sul valore a lungo termine di Kindred basato sui flussi di cassa futuri attesi per la Società e su previsioni finanziarie interne preparate dalla sua direzione. lp/AGIMEG