Nel 2022 i ricavi di Kindred Group – comprendenti sia le attività B2C sia le B2B – sono stati pari a 1.068,7 milioni di sterline, ovvero a 1.220 milioni di euro. L’EBITDA si attesta a 129,2 milioni di euro. Il free cash flow per l’anno finanziario 2022 ammonta a 69,6 milioni di euro. Infine, ottime prestazioni delle azioni di Kindred che hanno generato ricavi pari a 0,54 sterline. È quanto si legge nel report combinato Annuale e di sostenibilità per l’anno 2022 pubblicato da Kindred Group.
Una buona parte dei ricavi di Kindred deriva dai Casinò Games & Poker che fanno registrare entrate pari a 603,1 milioni di sterline. Subito dopo si piazzano le scommesse sportive con 439,8 milioni di sterline. Da altri giochi le entrate sono pari a 25,8 milioni di sterline.
Il rapporto sulla sostenibilità inoltre sottolinea il voler raggiungere l’importante obiettivo dello zero per cento delle vincite derivanti dal gioco d’azzardo patologico. Kindred ha inoltre continuato a lavorare per limitare l’impatto climatico, ha verificato i suoi obiettivi in conformità con la Science Based Targets Initiative (SBTi), ha stretto nuove partnership, ha partecipato a iniziative delle varie comunità locali e ha continuato lo sviluppo del suo programma per la diversità, l’equità e l’inclusione sociale.
Henrik Tjärnström, ceo di Kindred, sottolinea l’attenzione del gruppo per il futuro: “Sebbene il 2022 sia stato un anno impegnativo, sono orgoglioso e grato per il duro lavoro svolto da tutti i lavoratori di Kindred e di Relax Gaming. Abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per il 2025: ricavi oltre gli 1,6 miliardi di sterline, l’EBITDA al di sotto del 21%-22% ed espandere e migliorare la nostra posizione nel mercato nordamericano, europeo e australiano. Sono pienamente fiducioso che raggiungeremo questi obiettivi introducendo le migliori strategie possibili“. ac/AGIMEG