Francesco Di Paola (Pres. DPL Holding – Domusbet) ad Agimeg: “Molto soddisfatti per i risultati del primo mese dopo il lancio del nuovo sito, ma è solo l’inizio di un progetto di crescita e sviluppo che ci vedrà grandi protagonisti”

C’è grande soddisfazione nel management di Domusbet nel leggere i risultati dell’ultimo mese in particolare per quel che concerne il comparto “scommesse sportive”. Un periodo che tra l’altro è coinciso anche con un passaggio epocale nella storia del concessionario italiano che lo scorso 6 settembre 2023, ha inaugurato il suo nuovo sito, che presenta tantissime novità rispetto al passato. In particolare risaltano subito all’attenzione degli utenti la rinnovata veste grafica, la nuova piattaforma sport, con il raddoppio degli eventi live su cui si può puntare e l’ampliamento dell’ambiente casinò con tantissimi nuovi titoli e fornitori inseriti in quel già vasto bouquet che ha sempre presentato Domusbet. Si tratta di novità che sono andate ad incrementare un’offerta che risulta al momento tra le più complete, performanti e soprattutto sicure del mercato dell’online in Italia.

La visione del Presidente Francesco Di Paola era ben chiara già da anni e proprio qualche settimana fa si è puntualmente concretizzata. D’altronde chi lo conosce sa bene com’è fatto e come spesso riesce a trasformare i sogni in obiettivi. Il percorso era tracciato ormai da tempo e prevedeva delle tappe ben definite:

  • prima la pianificazione nei minimi particolari del progetto
  • riposizionamento nell’ambito del gaming della Domusbet con la vendita delle agenzie terrestri
  • concentramento degli investimenti e delle attività nel comparto del gioco online
  • rafforzamento e ampliamento dello staff tecnico e dirigenziale
  • pianificazione della strategia di marketing tramite accordi e partnership importanti
  • inaugurazione delle nuove sedi per unire in un unico e avveniristico quartier generale tutte le attività della nascente DPL Holding

Il tutto per farsi trovare pronti al lancio della nuova piattaforma gioco che ha visto la luce dopo un lavoro di preparazione di quasi 1 anno.

Un percorso complicato e pieno di ostacoli che comunque sono stati sempre superati brillantemente e che portano oggi la Domusbet ad essere tra le società più in espansione nell’ambito del gaming online in Italia. Di tutto questo ed altro ne abbiamo parlato con il Presidente Francesco Di Paola:

Quello che ci eravamo prefissati dopo l’inaugurazione delle nuove sedi l’abbiamo raggiunto, i miei ragazzi hanno fatto un buonissimo lavoro e siamo pronti da ottobre ad inserire anche nuove figure in organico che sicuramente ci daranno una mano a raggiungere i nuovi obiettivi che ci siamo prefissati e a farci fare un ulteriore salto di qualità. Ringrazio un po’ tutti ma in particolare il direttore generale di Domusbet Peppe Calicchio perché ha fatto un lavoro sui casinò importante, non abbiamo fatto vacanze per portare il prima possibile il progetto in alto.

Abbiamo fatto lo switch off su Exalogic anche se abbiamo tenuto dei prodotti di Microgame come il poker, poiché con loro i rapporti continuano ad essere ottimi e li vogliamo preservare. Il passaggio però per noi era di fondamentale importanza per lanciare nuovi prodotti e incrementarne altri per raggiungere quegli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti.

Già nella scorsa fiera Enada avevamo chiuso un accordo con Marco Materazzi, un ragazzo con cui si può parlare di business e a cui sono piaciuti i nostri progetti e per questo sono contento di annunciare che sarà il nostro testimonial fino a tutto il 2024. Tra l’altro anche lui ha apprezzato la serietà di una società come la nostra che da oltre 70 anni non si improvvisa come tante altre e che si è ritagliata nel suo piccolo una fetta importante nel mondo del gioco e dell’intrattenimento, un settore sempre più complicato dove ti trovi di fronte dei competitor rappresentati da autentici colossi che possono muovere ingenti somme di denaro grazie a fondi internazionali.

La nuova nata Domusbet tv è una conseguenza del “decreto dignità” che non mi stancherò mai di dirlo doveva essere sviluppato in maniera diversa, perché è chiaro che la ludopatia non si contrasta in questo modo. Bisognava proteggere in particolare i più deboli facendo capire loro che c’è un gioco sicuro ed un gioco illegale fatto di siti su piattaforme estere “.com” e quindi senza licenza italiana, che non danno nessuna garanzia e che possono davvero rovinare le persone. E’ inevitabile che se si continua a stringere e a vessare il gioco legale e sicuro, presti il fianco a quello illegale che viene fuori in maniera maggiore“.

Il lancio della Domusbet tv è un nuovo, interessante progetto editoriale

“Abbiamo scelto, a differenza degli altri concessionari che hanno aperto diversi siti di informazione ciclostilata e “copia-incolla”, di lanciare una vera e propria radio-televisione ”all-sport-news” a tutti gli effetti con una redazione giornalistica e diversi format autoprodotti. Presto sarà disponibile anche sulle smart tv e stiamo provando anche a renderla visibile sul digitale terrestre. Per questo ringrazio il nostro direttore marketing Cosimo Calicchio che sta portando avanti questo progetto e che è riuscito a mettere in pratica tutte le idee che avevo in mente di realizzare per dare vita a questa nuova iniziativa editoriale.

Domusbet tv infatti è un prodotto completo di cui siamo molto contenti e che può servirsi anche di una collaborazione a 360° che abbiamo chiuso con Sportitalia con la quale ci scambieremo dei contenuti. Inoltre abbiamo allestito anche un’app che permetterà agli utenti di seguire la nostra tv sia in diretta sia in modalità on-demand e di accedere in maniera semplice non solo a tutti i nostri contenuti ma anche ai contest per partecipare alle nostre numerose iniziative legate alla serie A, alla serie B e alla Moto GP.

Proprio per questo motivo, continua la collaborazione con il team del mio amico Lucio Cecchinello, la LCR Honda che quindi va a completare un pacchetto di partnership che comprende l’accordo con 9 squadre di serie A e 2 big di serie B. Copriremo così in maniera capillare tutti gli stadi durante ogni turno di campionato con i led a bordocampo e tante iniziative che stiamo sviluppando per i nostri clienti che grazie a noi avranno la possibilità di vivere delle esperienze esclusive nelle tribune Vip e nelle aree hospitality dei migliori impianti d’Italia, compresi anche i walkabout che permettono di visitare 2 ore prima del match gli spogliatoi, il terreno di gioco e attendere i pullman delle squadre in mix zone prima degli incontri“.

Domusbet comincia anche a guardarsi intorno oltre i confini italiani e si è fatta notare in maniera importante anche nel settore del gioco in Italia

Quest’anno per la prima volta abbiamo partecipato con il nostro management alla fiera di Barcellona la prestigiosa SBC summit nella quale Domusbet ha avuto modo di incontrarsi e confrontarsi per ampliare ancora di più il suo business non solo in Italia, ma anche all’estero. Siamo anche contenti di essere stati inseriti nella lista dei finalisti dell’EGR Italy Awards in ben 2 categorie, “Campagna di marketing” e “Innovazione di prodotto interno” e annoverati al fianco dei colossi del settore, davvero una bella soddisfazione per la nostra società“.

Uno sforzo economico, umano, di mezzi e di rapporti molto importante, per ambire al raggiungimento di alcuni obiettivi che vi siete prefissati di centrare già nel prossimo 2024

Posso dire che in questo primo mese dal lancio del nuovo sito e quindi dallo switch off dello scorso 6 settembre, Domusbet ha fatto registrare uno dei maggiori incrementi relativi al raccolto generale lato sport. Una crescita esponenziale che era nei programmi e che quindi non ci ha meravigliato più da tanto ma certamente ci rende orgogliosi e ci sprona a fare sempre meglio consapevoli che questo è solo il primo passo sul percorso di crescita che abbiamo tracciato verso gli obiettivi che ci siamo posti e che contiamo di raggiungere quanto prima possibile.

Il lavoro non ci spaventa e siamo consapevoli di avere i mezzi e gli uomini giusti per prenderci le soddisfazioni che meritiamo. Proprio per questo, in questo clima di grande curiosità che si è generato intorno al nostro progetto dico a chiunque voglia sottoporci delle partnership o comunque voglia legarsi in qualche modo a noi sia dal punto di vista commerciale sia di distribuzione all’interno delle proprie attività dei nostri servizi, di mettersi in contatto con noi e di cogliere al volo questa opportunità. Questo è il momento giusto! Siamo solo all’inizio e come diceva qualcuno anche per quanto ci riguarda siamo certi che il meglio deve ancora arrivare!”. ff/AGIMEG