Alessandro Lonati, Director Infront Productions Italy, ha illustrato ad Agimeg le attività di Infront e la collaborazione con il Gruppo Tudisco per quanto riguarda la realizzazione del programma PlayerWinLive.
“Infront è una società internazionale, con la sede principale in Svizzera, che si occupa principalmente di marketing e diritti media, acquisizioni di diritti da leghe e federazioni e la vendita degli stessi diritti che possono essere broadcaster, sponsor o la filiera di stakeholders che lavorano nel mondo dello sport.”
“La divisione di mia competenza “Infront Productions Italy” si occupa di creazione di contenuto dal live all’ on demand. Ci occupiamo anche delle produzioni televisive, le telecamere allo stadio per intenderci, tutti gli eventi che avvengono, gli highlights, clip per i social ma anche magazine per la televisione, per Youtube, contenuti orizzontali o verticale. Non riguarda solo l’Italia ma tutto il mondo lavorando con leghe e federazioni internazionali.” Lonati ci fornisce un esempio di prodotto collegato al calcio e alla Serie A.
“Per quando riguarda la Serie A siamo incaricati di creare un magazine di 26 minuti, realizzati prima e dopo il fine settimana di gioco, con “recap” delle partite o presentazione delle gare, con inviati in giro per gli stadi con immagino e contenuti originali, da distribuire a tutti i clienti di Serie A e di Infront.”
Per quanto riguarda la produzione di PlayerWinLive e la collaborazione con il Gruppo Tudisco sottolinea che “è una delle iniziative che abbiamo in corso. Abbiamo uno studio, con tre set, uno di questi è destinato alla produzione della trasmissione. È una collaborazione molto interessante e Infront è presente come supporto tecnico.
Ci occupiamo della parte gestionale ed organizzativa dello show, spazi, personale tecnico e personale organizzativo. La produzione è digitale. In particolare questo prodotto, grazie alla ottima sinergia con il Gruppo Tudisco, viene veicolato sul canale Twitch per le dirette dove gli spettatori possono intervenire direttamente ed interagire con i conduttori.” mc/AGIMEG