Pistocchi (PlayerWinLive): “Progetto che coniuga in maniera stimolante calcio e betting”

“Sono stato sempre aperto a nuovi progetti nella mia storia professionale, come quando a Mediaset abbiamo inventato gli Speciali Dopo Coppe, da una mia idea nella stagione 88-89 o come Settimana Gol, Pressing, Guida al Campionato”. Maurizio Pistocchi spiega così, in una esclusiva intervista ad Agimeg, la sua scelta di essere uno dei testimonial di punta di PlayerWin, nonché conduttore di PLAYERWINLIVE.

“L’idea di fare un programma sui social dove si parla in maniera professionale di calcio e si analizzano attraverso ottimi esperti e le previsioni di alcuni addetti ai lavori, che si occupano di betting, è stimolante. Basti pensare che la quota del Napoli Campione d’Italia da 10,00 si è dimezzata, cambiando lo scenario.”

Per il giornalista lavorare con i social è una idea presente da qualche tempo. “Quando lo scorso anno sono stato contattato dal produttore per PLAYERWINLIVE ho ritenuto molto  interessante il progetto. Attraverso Twitter, Twitch, Tik Tok o altri social si può avere un rapporto diretto con il pubblico, un nuovo modo per interagire”.

Sul punto di forza di PLAYERWINLIVE Pistocchi osserva che: “il fatto che il tifoso di calcio possa farmi una domanda ed ottenere in tempo reale una risposta crea un rapporto di osmosi tra chi racconta e chi ascolta, diventando funzionale per un proficuo ed interessante scambio di opinioni ed informazioni”.

L’intervista integrale

mc/AGIMEG