Betsson, inizio 2024 positivo: crescono utile ed EBITDA. Lindwall (CEO): “Italia mercato con grande potenziale”

Betsson Group, piattaforma di giochi e scommesse presente sul mercato italiano, ha reso noti oggi i risultati economici e finanziari del primo trimestre 2024, da gennaio a marzo.

Betsson Group ha riportato un aumento del 12% delle entrate per il primo trimestre a 248,2 milioni di euro, con performance particolarmente positiva per le entrate dei casinò in aumento del 19%.

L’utile operativo ha raggiunto un nuovo massimo di 57,9 milioni di euro, in aumento del 35% rispetto ai 43 milioni di euro del primo trimestre 2023. Il flusso di cassa operativo del gruppo per il trimestre è stato di 50 milioni di euro, in aumento rispetto a 48,8 milioni di euro di un anno fa, e l’EBITDA è aumentato del 32% a 71,6 milioni di euro, passando da 54,3 milioni di euro.

Solo un lieve calo è stato registrato nel segmento delle scommesse sportive. Molto bene invece i numeri relativi ai clienti attivi, che sono aumentati del 15% arrivando a 1,28 milioni.

Betsson scommesse Italia

In questo contesto, una nota molto positiva arriva proprio dal mercato italiano. E’ stato il CEO di Betsson Group, Pontus Lindwall, a sottolinearlo: “L’Italia è un mercato con un grande potenziale per noi. Siamo entrati recentemente sul mercato con il lancio del nostro marchio e una collaborazione con l’ex stella del calcio italiano Francesco Totti”.

Per quanto riguarda le performance in generale, Lindwall ha commentato: “Dopo l’inizio positivo dell’anno, non vediamo l’ora di seguire le fasi finali dei campionati e delle coppe europee di calcio, prima che arrivi il momento di Euro 2024 e Copa America a giugno e luglio”.

“C’è grande attesa per questi eventi calcistici e siamo già al lavoro per garantire che Betsson sia in grado di offrire un’offerta di alto livello ai clienti nuovi ed esistenti durante questi importanti campionati. Ci aspetta una grande estate”, ha concluso. lb/AGIMEG