Anche i Gratta e Vinci con premi non milionari spesso fanno felici chi li acquista. E’ il caso del tagliando “Super 7 e mezzo” dal costo di 3 euro. Si tratta di un Gratta e Vinci che si basa sul classico gioco di carte dal quale prende il nome.
Protagonista di una bella storia ed in una altrettanto bella vincita è stato proprio un “Super 7 e mezzo” acquistato presso il bar “La Faeta” ad Asciano, piccolo comune in provincia di Siena.
Il regolamento del “Super 7 e mezzo” prevede diverse opzioni di gioco. Sul biglietto sono presenti tre giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2” e “GIOCATA 3”. Si devono scoprire le carte del “BANCO” e, per ogni giocata, “LE TUE CARTE”. Per ciascuna giocata, se il punteggio de “LE TUE CARTE” supera il punteggio delle carte del “BANCO”, e non è superiore a 7 ½, si vince l’importo rinvenuto sotto la scritta “PREMIO”.
Si devono, poi, scoprire le “CARTE BONUS”: per ciascuna carta delle “CARTE BONUS” che risulti uguale a una di quelle presenti tra “LE TUE CARTE” si vince l’importo rinvenuto sotto la scritta “PREMIO BONUS” ad essa corrispondente (Es. se tra le “CARTE BONUS” si trova la carta “Sei di Quadri”, in corrispondenza della quale si rinviene un “PREMIO BONUS” di Euro 100,00, e la carta “Sei di Quadri” è presente in una delle tre giocate, si vince un premio di importo pari ad euro 100,00).
Per la determinazione del punteggio delle carte l’Asso vale un punto, il Re, la Regina ed il Fante valgono mezzo punto.
La storia comincia con un giovane straniero che si reca nel locale e chiede solo un Gratta e Vinci e la scelta cade proprio sul “Super 7 e mezzo” da 3 euro. Come dichiarato dai titolari si tratta di un giovane straniero che spesso passa al bar.
Il ragazzo grattando il “Super 7 e mezzo” ha capito di aver vinto ma non si era reso conto della cifra: ben 7.000 euro. L’ha quindi consegnato ai titolari per verificare quanto fosse la vincita. Quando ha saputo dell’incredibile importo è impazzito di felicità
Come raccontato sempre dai titolari, 7.000 euro non cambiano la vita ma il ragazzo straniero non naviga nell’oro e per lui quei soldi sono davvero tanti. Tra l’altro si tratta della prima vincita importante registrata nel bar in provincia di Siena.
Il giovane straniero non parla ancore bene l’italiano e quindi i titolari del bar lo hanno aiutato per la riscossione dell’ingente somma visto che per importi di questo tipo bisogna seguire una particolare procedura.
lp/AGIMEG