Gratta e Vinci: trova solo un ‘super numerissimo’ e pensa ad una piccola vincita e invece arriva una cifra di quelle da ricordare

Il mese di settembre è iniziato alla grande per gli appassionati di Gratta e Vinci. Una serie importante di vincite ha infatti caratterizzato la prima settimana del mese. Ed in alcuni casi si tratta di vincite davvero sostanziose.

E’ il caso di quanto successo con un tagliando “Super Numerissimi” venduta nell’agenzia Eurobet di Cariati Marina in provincia di Cosenza. Il Gratta e Vinci “Super Numerissimi”, dal costo di 10 euro e che prevede una vincita massima di 2 milioni di euro, presenta due giochi.

GIOCO 1: Si devono scoprire i venti “NUMERI VINCENTI”, celati dall’immagine di sedici cerchi dorati recanti il simbolo “€”, dall’immagine di due cerchi contraddistinti dalla scritta “BONUS X2” e dall’immagine di due cerchi contraddistinti dalla scritta “BONUS X5”. Successivamente, in ognuna delle dieci giocate contraddistinte, rispettivamente, dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3”, “GIOCATA 4”, “GIOCATA 5”, “GIOCATA 6”, “GIOCATA 7”, “GIOCATA 8”, “GIOCATA 9” e “GIOCATA 10”, si devono grattare solo i numeri corrispondenti, cioè uguali, a quelli rinvenuti nei “NUMERI VINCENTI”. Per ogni giocata:

– se vengono grattati tutti i numeri della giocata, cioè se tutti i numeri che compongono la giocata sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI”, si vince il premio indicato nella giocata;

– se vengono grattati tutti i numeri della giocata – cioè se tutti i numeri che compongono la giocata sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI”- e tra questi è presente un numero vincente “BONUS X2”, si vince il doppio del premio indicato nella giocata;

– se vengono grattati tutti i numeri della giocata – cioè se tutti i numeri che compongono la giocata sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI” – e tra questi è presente un numero vincente “BONUS X5”, si vince il premio indicato nella giocata moltiplicato per 5.

GIOCO 2: si devono scoprire gli importi celati dall’immagine di quattro pile di monete d’oro: se si trovano due importi uguali si vince quell’importo (es. se si rinviene per due volte l’importo di Euro 300,00 si vince un premio di importo pari ad Euro 300,00).

Ed è molto curioso quello che è successo ad un cliente dell’agenzia Eurobet in provincia di Cosenza. Grattando nell’area i “numeri vincenti” ha scoperto il 24, che nella Smorfia è abbinato alla figura delle “guardie“, numero che si trovava anche sulla “giocata 10”. Si trattava di una giocata composta da un solo numero e quindi il giocatore pensava ad un premio basso.

Solitamente infatti le vincite più alte sono ad appannaggio di coloro che completano le giocate con più numeri. Ma in questo caso la dea bendata ha voluto davvero premiare alla grande la persona che aveva grattato il “Super Numerissimi” visto che accanto al numero 24 è apparsa la bellissima vincita di 3.000 euro.

sb/AGIMEG