Ogni tipo di Gratta e Vinci ha una sua particolarità. Ce ne sono anche alcuni che ricordano altri giochi classici della tradizione italiana. C’è ad esempio il “7 e mezzo”, che già dal titolo riporta al famoso gioco di carte o il “Numerissimi”, che ricorda molto la tombola.
Ed è stato proprio una Gratta e Vinci della serie “Numerissimi” il protagonista di quanto successo presso la Tabaccheria “Mazzini” in Piazza G. Mazzini 52 a Santa Maria Capua a Vetere in provincia di Caserta.
Per giocare a “Numerissimi”, bisogna grattare tutti i ‘Numeri vincenti‘ ed i numeri del ‘Bonus X2‘. In ogni giocata vanno grattati i numeri corrispondenti ai ‘Numeri vincenti’. Se si possono grattare tutti i numeri di una stessa ‘Giocata’, si vince il premio indicato. Trovando il numero ‘Bonus X2’ si vince il doppio del premio indicato.
Il cliente tabaccheria in provincia di Caserta, grattando nell’area “numeri vincenti” ha trovato i numeri 64-29-25-68. Ebbene, tutti i 4 numeri suddetti completavano la stessa giocata.
Al quel punto il giocatore, prima di scoprire il premio, ha provato a valutare quale fosse la possibile vincite. Centrare una giocata di 4 numeri non è semplice anche se non è quella più complicata visto che c’è anche una serie con 5 numeri.
Difficile quindi valutare quale poteva essere il premio da riscuotere. Il giocatore ha quindi grattato lo spazio dedicato al premio scoprendo un importo particolare. La cifra della vincita era infatti di 250 euro.
sb/AGIMEG