Tra i Gratta e Vinci più popolari e diffusi c’è sicuramente “Il Miliardario“. Si tratta di un tagliando storico e tra i preferiti dagli italiani. Ed è proprio “Il Miliardario” il protagonista di quanto accaduto alla Tabaccheria Pulcinella in via Aurelia Ponente 202 ad Arma Di Taggia in provincia di Imperia
Per vincere con “Il Miliardario” si devono scoprire i “Numeri vincenti” celati dall’immagine di cinque monete recanti il simbolo “€” e “I tuoi Numeri”, celati dall’immagine di quindici blocchetti di banconote. La vincita massima è di 500.000 euro.
Se si trovano i simboli ‘stella’, ‘ferro di cavallo’, ‘moneta’ o ‘lingotto’ si vincono, rispettivamente, 100, 200 o 500 euro o tutti i premi del tagliando.
Ma il cliente della Tabaccheria Pulcinella non ha avuto bisogno di alcuna opzione di gioco particolare per portarsi a casa una bella vincita. Il giocatore ha infatti grattato nell’area “i numeri vincenti” il 43, che nella Smorfia è abbinato alla figura della “donna in balcone“, che si trovava per ben due volte anche nell’area “I tuo numeri”.
Grattando sotto ogni 43, il cliente della tabaccheria ha trovato la somma di 500 euro e quindi la vincita totale è stata di ben 1.000 euro.
lp/AGIMEG