Gratta e Vinci: gioca a ‘testa o croce’ da Pulcinella e sbanca con 50 centesimi. Ecco il biglietto ed i dettagli della super vincita

Il mondo dei Gratta e Vinci è molto variegato sia per tipologia di gioco sia per costo e possibile vincita. Se il tagliando che costa di più (25 euro) è il “Vinci in Grande”, dall’altra parte della lista dei Gratta e Vinci in vendita troviamo “Testa o Croce” dal costo di soli 50 centesimi.

Si tratta di un Gratta e Vinci con una meccanica di gioco molto semplice. Basta infatti grattare la moneta al centro del tagliando e scoprire i due simboli sotto. Si vince se si trovano due simboli uguali tra “testa”  e “stella”.

Il tagliando “Testa o Croce” ha una particolarità che lo accomuna al ricco “Vinci in Grande”. Sono infatti due Gratta e Vinci che prevedono una vincita minima superiore al costo del tagliando. Per quanto riguarda “Testa o Croce” i premi vanno dal minimo di 1 euro al massimo di 1.000 euro.

Ed è proprio un “Testa o Croce” protagonista di quanto accaduto alla Tabaccheria Pulcinella in via Aurelia Ponente 202 ad Arma Di Taggia in provincia di Imperia. Un cliente della tabaccheria ha infatti speso 50 centesimi per l’acquisto di questo tipo di Gratta e Vinci. Ebbene, grattando il tagliando ha trovato due “teste”. E con grande sorpresa e felicità ha scoperto di aver centrato la vincita massima di 1.000 euro.

sb/AGIMEG